NEWS


Un sabato in salita per il Barni 51 Racing Lab. Pirro P8, Rovelli DNF
Il primo giorno di gare del CIV a Misano lascia l’amaro in bocca al team Barni 51 Racing Lab. Michele Pirro, dopo una caduta nelle prime fasi di Gara 1, riesce a rialzarsi e chiude in P8 nella categoria Superbike, P15 nella classifica generale. Ritiro, invece, per Filippo Rovelli a causa di un problema tecnico.
Non è l’inizio che il team si aspettava per questo Round 1. Nelle qualifiche del mattino, Michele Pirro, portacolori delle Fiamme Oro, migliora il tempo di ieri e conquista la seconda posizione in griglia con un 1.35.119. Filippo Rovelli, invece, non riesce a migliorarsi e chiude la Q2 con l’ottavo tempo complessivo.
Nel pomeriggio, la gara parte bene per il numero 1, che mantiene la seconda posizione a pochi decimi da Delbianco. Rovelli, invece, perde terreno allo start e scivola in dodicesima posizione. Al quarto giro, la caduta di Pirro al Tramonto, la stessa zona dell’incidente di ieri, ma con dinamica diversa, interrompe la rincorsa alla vetta del pilota di San Giovanni Rotondo. Michele però non molla, si rialza e conclude la gara in ottava posizione nella Superbike, quindicesimo nella generale insieme alle Production Bike.
Sfortunato epilogo anche per Rovelli, che al termine del quinto giro accusa un problema tecnico con spegnimento della moto ed è costretto al ritiro nel corso del sesto. DNF per lui.
Appuntamento a Gara 2 di domani alle 13:50, dove si aspettano situazioni meteorologiche diverse.
Michele Pirro, #1
“Chiedo scusa al team. Quando si cade, la responsabilità è sempre del pilota. Mi dispiace, non me l’aspettavo. Ora cerchiamo di imparare da quanto accaduto e di migliorare domani, per fare un passo avanti."
Filippo Rovelli, #27
“È stata una gara positiva nelle fasi iniziali. Peccato per la partenza: devo ancora migliorare sotto quell'aspetto. Stavo cominciando a prendere il ritmo, ma purtroppo ho avuto un problema. La moto si è spenta e ora stiamo cercando di capire cosa sia successo.”
Marco Barnabò, Team Principal
“Non siamo partiti come ci aspettavamo. Dobbiamo analizzare i dati per capire la caduta di Pirro e stiamo ancora cercando di capire cosa sia successo alla moto di Rovelli e perché si sia spenta. Lavoreremo per migliorare domani.”