NEWS
Pirro è terzo nella Q1 di Imola, Butti nono
- Nonostante il titolo italiano già in tasca Michele cerca la vittoria anche a Imola e in qualifica conquista il terzo tempo provvisorio.
- Alberto Butti conferma i tempi dei test del giovedì ed è in terza fila virtuale.
Nonostante il titolo italiano già in tasca, Michele cerca la vittoria anche a Imola e in qualifica conquista il terzo tempo provvisorio.
Alberto Butti conferma i tempi dei test del giovedì ed è in terza fila virtuale.
Impegnato su due fronti, il Barni Spark Racing Team - oltre al round di Aragón del WorldSBK - affronta anche l'ultima gara del Campionato Italiano sul circuito di Imola. Michele Pirro non ha più niente da chiedere visto che ha conquistato il titolo nella classe SBK con una gara di anticipo, ma resta ancora da assegnare il titolo team che potrebbe regalare alla squadra bergamasca il quindicesimo titolo a squadre nella serie nazionale. Tra il Barni Spark Racing Team e Nuova M2 Racing ci sono 31 punti quando ne restano da assegnare 50. Per questo Pirro e Butti sono chiamati a dare il massimo: nella qualifica 1 disputata nel tardo pomeriggio del venerdì, Michele ha provato a contendere la pole provvisoria a Delbianco e Bernardi, ma si è dovuto accontentare della terza posizione (1'48.912) visto che gli altri due hanno montato la gomma da qualifica, mentre il #51 ha scelto di non farlo. Alberto Butti, invece, ha messo la seconda Ducati Panigale V4 R in terza fila, facendo segnare il nono tempo (1'50.321).