NEWS

   
12/07/2024

Montella sfiora la pole a Donington

  • In Supersport si ripropone anche in Gran Bretagna il duello tra Huertas e Montella, secondo in Superpole.
  • Danilo Petrucci soffre ancora per il dolore alla spalla, ma in Superbike solo Toprak è più veloce di lui.

La prima giornata sul circuito di Donington Park, in Gran Bretagna, teatro del quinto round del WorldSBK è stata molto positiva per il Barni Spark Racing Team.
Sia Danilo Petrucci che Yari Montella sono stati competitivi sin dal primo turno di prove. Montella è stato il più veloce nelle FP1 della Supersport (1'28.907), Danilo Petrucci, su una pista che ama particolarmente, ha ottenuto il secondo miglior tempo in Superbike (1'26.835).
Nella sessione del pomeriggio Petrucci, ancora dolorante alla spalla destra per infortunio in motocross, ha cercato di dosare le energie scendendo in pista solo negli ultimi 26 minuti. Il pilota di Terni ha confermato la sua velocità (1'26.235) e solo Toprak ha fatto meglio di lui.
La Superport è poi scesa in pista per la Superpole e si è riproposto il duello di Misano tra Montella e Huertas. Dopo un confronto a suon di giri veloci Yari ha perso la pole position per soli 63 centesimi e scatterà dalla seconda casella nelle due gare di domani e domenica.
 

Danilo Petrucci
È sempre molto bello venire qui a Donington perchè è una pista che mi piace molto. Nelle ultime due settimane non ho potuto lavorare molto sulla parte infortunata perchè dovevo recuperare forza e non ho potuto fare allenamenti specifici per la moto. Mi manca molta forza nel braccio, ho paura di trovarmi in difficoltà nell'ultima parte di gara quindi oggi ho gestito le energie. In ogni caso sono abbastanza contento del feeling e credo che partendo dalle prime due file abbiamo il potenziale per fare una buona gara. La chiave di tutto sarà ancora la qualifica.

Yari Montella
È stata una buona giornata perché siamo stati veloci e competitivi fin da subito. La qualifica poi è stata tiratissima, ci siamo giocati il miglior tempo con Huertas per tutti i quaranta minuti della Superopole, siamo andati sotto il record della pista, ma alla fine non è bastato. Ciò che mi rende fiducioso è il ritmo costante e veloce che riesco a mantenere, anche se adesso stiamo analizzando i dati per cercare di limare ancora qualcosa. È un campionato impegnativo e bisogna sempre migliorare.

Marco Barnabò
In Superbike stiamo basando il nostro lavoro sulle condizioni fisiche di Danilo, lui non è ancora al 100% e quindi cerchiamo di gestire la situazione. Nonostante questo siamo andati molto bene, dobbiamo cercare di migliorare ancora qualcosa per la qualifica di domani. In Supersport abbiamo perso la pole position per pochi centesimi, ma non è questo l'importante, dobbiamo preparare al meglio la gara di domani che sarà molto dura.

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English