NEWS

   
26/05/2024

Pirro vince gara 2 a Vallelunga e fa poker!

  • Dopo il successo del sabato, Michele Pirro domina anche la gara della domenica e conquista la quarta vittoria in altrettante gare stagionali.
  • A causa del dolore alla caviglia infortunata nella caduta di ieri Alberto Butti non ha preso parte a gara 2.
  • Aquiliano fuori dai punti in Supersport, conclude con un ventiduesimo posto.

Il Barni Spark Racing Team e Michele Pirro tornano da Vallelunga con il bottino pieno: doppia vittoria in Superbike e leadership della classifica consolidata.
La gara della domenica ha visto Pirro partire benissimo dalla seconda casella e guadagnare la testa della corsa fin dalla prima curva. Il #51 ha allungato decimo su decimo dall'inizio alla fine mentre dietro di lui Delbianco - primo inseguitore in campionato - è finito a terra a metà gara. Il pilota del Barni Spark Racing Team sale così a quota 100 punti in campionato, frutto delle quattro vittorie in altrettante gare (doppietta anche a Misano) e ora ne ha 40 di vantaggio sul secondo della classifica, Samuele Cavalieri. Il secondo pilota del team bergamasco Alberto Butti, vittima ieri di un violento high side, dopo aver testato le sue condizioni nel warm up del mattino, ha preferito non prendere parte alla gara.
Complicata anche la domenica di Edoardo Aquilano che, dopo il tredicesimo posto di ieri, non è riuscito ad andare oltre la ventiduesima posizione, anche a causa di un banale inconveniente tecnico che dal secondo giro non gli ha permesso di guidare la moto con fluidità.

Spark Racing Team presenta DTO
Il Barni Spark Racing Team, in occasione del round di Vallelunga, passa in rassegna i suoi sponsor e prende un momento per presentare e ringraziare DTO, azienda italiana leader nell'assistenza e consulenza per la chimica analitica.
Marco Barnabò: «Conosco il Cav. Del Turco dal 2018 e dal primo giorno posso dire che le nostre passioni e i nostri obiettivi convergono. Ci siamo legati in ambito nazionale per il CIV e in ambito internazionale per il mondiale Superbike e Supersport. Insieme abbiamo già vinto e la nostra collaborazione va al di là del semplice supporto. Siamo lieti di averli sempre presenti sul campo di gara. L'approccio di DTO nell'eccellenza per innovatori è per noi uno stimolo a fare sempre bene».
Pierantonio Del Turco: «Da appassionato di moto cercavo un player italiano che rispecchiasse i nostri valori di innovazione ed eccellenza. Qualcuno che lottasse contro i giganti e che - qualche volta - la spuntasse anche, con passione ed un po' di incoscienza. Di Barni ci è piaciuto il progetto e gli uomini che lo portano avanti. Nei nostri rispettivi settori abbiamo superato gli stessi ostacoli e se gli obiettivi continueranno ad essere comuni, come penso, noi saremo al loro fianco».
 

Michele Pirro / P1
Sono partito forte e ho cercato di imporre il ritmo, ma oggi c'erano delle condizioni che in passato ci hanno messo in difficoltà. Per questo sono molto contento del risultato, questa vittoria è merito del lavoro di gruppo e dell'esperienza che abbiamo maturato lo scorso anno quando sono caduto e ho perso punti importanti nella lotta per il titolo. Anche oggi ho dimostrato che sono in grado di essere veloce in tutti i frangenti della gara, c'è una generazione di piloti che è sempre più veloce, ma io ci sono sempre!

Edoardo Aquilano / P22
Oggi giornata un po’ sfortunata, dopo una buona partenza, dal secondo giro siamo incappato in un problema tecnico che non mi ha permesso di condurre la gara che volevo. Ringrazio comunque tutto il team per l’ottimo lavoro svolto durante il weekend e sono sicuro che ci rifaremo al Mugello.

Marco Barnabò
Uscire da questo weekend con due vittorie di Michele non era affatto scontato. Ci siamo riusciti e per questo la soddisfazione è grande, ma non dobbiamo mai abbassare la guardia. Anche se siamo messi bene in campionato, se non affrontiamo tutte le gare con questa concentrazione e determinazione, gli errori sono dietro l'angolo. In Supersport non abbiamo raccolto quanto ci aspettavamo. In gara c'è stato anche un piccolo problema tecnico che ha condizionato la prestazione di Aquilano, mentre la botta rimediata da Alberto sì è rivelata più fastidiosa del previsto e il pilota non è riuscito a essere della partita. 

Reparto corse

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Termini d'utilizzo

Officina

BARNI RACING TEAM
Via Venezia 1 - 24040 - Calvenzano - BG
Tel 0363 853012
P.I. 03530360167
REA BG 386644, CAP. SOC. 10.000,00 i.v.

info@barniracingteam.it

Ufficio stampa e comunicazione

BABOL COMMUNICATION
Via F. lli Galliari 7 - 24047 - Treviglio - BG
Tel 0363 397432

barniracingteam@babolcommunication.com
 
Italiano English